Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Granarolo: compra distributore in Grecia

Granarolo: compra distributore in Grecia

Calzolari, mercato significativo, con alti consumi di formaggi

MILANO, 28 aprile 2017, 12:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Granarolo acquista il 50,01% della greca Quality Brands International (Qbi), storico distributore di prodotti lattiero caseari europei in Grecia. L'acquisizione consentirà a Granarolo di consolidare la presenza nella penisola ellenica, annuncia una nota, un mercato nel quale opera da dieci anni proprio attraverso Qbi. L'azienda greca ha chiuso il 2016 con un fatturato di 20,2 milioni di euro. "Il mercato greco è particolarmente significativo avendo uno dei più alti consumi pro capite di formaggi d'Europa - afferma il presidente Gianpiero Calzolari -. In Qbi abbiamo trovato un distributore importante, conosciuto perché lavora da tempo con il nostro gruppo, nella famiglia Panteliadis, attuale socio di maggioranza, un partner focalizzato sui prodotti diary in Grecia e che ha consolidati rapporti con le principali catene greche.
    Ci siamo dati un obiettivo comune: raggiungere i 23 milioni di euro di fatturato nel 2017. Attraverso Qbi veicoleremo i nostri migliori prodotti Made in Italy in Grecia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza