Padoan, tagli tasse siano credibili

Disponibili a discussione ampia e approfondita su l.bilancio

"Confermata la volontà del governo di proseguire nel percorso di progressiva riduzione della pressione fiscale, resta la necessità di finanziare tale riduzione in modo permanente, così che i tagli siano credibili". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, in audizione sul Def.
    "Il quadro programmatico del Def è costruito su realistiche ipotesi di politica di bilancio, ma il Governo è aperto ad una discussione ampia ed approfondita sulle scelte che andranno finalizzate in sede di formazione della Legge di Bilancio".
    Con la legge di bilancio il governo si è impegnato a intervenire per modificare la previsione di incremento delle imposte e sostituirla con altre misure, sul lato delle spese e sul lato delle entrate", ha detto Padoan che ricorda che la manovra "sterilizza una parte di questo aumento, che quindi resta contemplato a legislazione vigente per poco meno dello 0,9%" (circa 15 miliardi). "L'intendimento del Governo prevede di escludere tale aumento con una manovra alternativa".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video Economia


Vai al sito: Who's Who