Stretta su portoghesi bus,multa fiino a 200 euro

Arrivano agenti accertatori, prova evasione anche da video

Stretta sui 'portoghesi' dei mezzi pubblici. In una bozza della manovra-bis arrivano "misure urgenti per la lotta all'evasione tariffaria" con multe fino a 200 euro per chi è senza biglietto. "I gestori dei servizi di trasporto pubblico - è scritto nel testo - possono affidare la prevenzione, l'accertamento e la contestazione delle violazioni anche a soggetti non appartenenti agli organici del gestore, qualificabili come agenti accertatori". Le telecamere interne ai mezzi di trasporto o sulle banchine possono fornire prove dell'evasione.

SCUOLA BELLE Vengono prorogati fino al 31 agosto i i contratti per i servizi di pulizia e per gli interventi di mantenimento del decoro e della funzionalità degli immobili scolastici. La norma ''scuole belle'' è prevista dalla bozza della manovra. Il dispositivo punta a garantire ''la regolare conclusione delle attività didattiche dell'anno scolastico in ambienti in cui siano garantite idonee condizioni igienico-sanitarie. E' previsto il mantenimento dei livelli occupazioni e salariali esistenti, applicando le convenzioni di aggiudicazione Consip

RADDOPPIA TASSA SULLA FORTUNA Raddoppia dal 6 al 12% il prelievo che lo Stato opera sulle vincite superiori ai 500 euro. Lo prevede l'ultima bozza di manovra in circolazione. Aumenta anche il prelievo (Preu) sulle slot e le videolottery (le slot di nuova generazione). Per quanto riguarda le slot (le cosiddette 'comma 6a) si passa al 18,5% mentre per le Vlt (le 'comma 6b) si fissa il 6%.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Ultima ora



Vai al sito: Who's Who