Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Etruria,archiviata causa a dipendente

Etruria,archiviata causa a dipendente

Ordinanza a L'Aquila. Sindacato, responsabilità sono di altri

ROMA, 28 marzo 2017, 16:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Tribunale dell'Aquila, con un'ordinanza, ha archiviato la causa per truffa intentata nei confronti di un dipendente bancario da un cliente di Banca Etruria che aveva acquistato obbligazioni subordinate, il cui valore è stato azzerato dalla risoluzione della banca. Ne dà notizia il sindacato bancario First Cisl secondo cui il giudice del Tribunale dell'Aquila, Romano Gargarella, ha disposto l'archiviazione nella causa intentata nei confronti del dipendente di Banca Etruria, osservando che dalla lettura degli atti si evince come con la sottoscrizione della "scheda titolo" il ricorrente fosse stato effettivamente reso edotto "di tutte le indicazioni in essa contenute" e che "avesse potuto avere piena contezza del carattere di subordinazione dell'obbligazione acquistata". "Ancora una volta - è il commento di Giulio Romani, segretario generale di First Cisl, emerge come le responsabilità dei torti subiti dalla clientela non siano da ricercare fra i lavoratori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza