Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Menarini: consolidare fatturato 2016

Menarini: consolidare fatturato 2016

Presidente gruppo farmaceutico assicura azienda resta italiana

MILANO, 18 marzo 2017, 12:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Consolidare i 3,5 miliardi di fatturato del 2016, nessuna ricerca attiva per nuove acquisizioni, puntare a investimenti in Asia. Sono questi alcuni degli obiettivi del Gruppo farmaceutico Menarini per il 2017. La presidente Lucia Aleotti non ha dubbi sul fatto che "la nostra azienda resterà italiana. Al momento non abbiamo nessuna ricerca attiva per acquisizioni ma ovviamente restiamo alla finestra".
    L'azienda, presente in oltre 100 Paesi, si colloca al trentanovesimo posto a livello mondiale ed al diciannovesimo in Europa. Il fatturato ha visto una crescita esponenziale passando da 1,3 miliardi nel 2000 ai 3,5 dell'anno scorso.
    "L'obiettivo per il fatturato 2017 - ha detto Aleotti - è quello di consolidare quello ottenuto l'anno scorso. Il nostro motto è quello di non fare il passo più grande della gamba.
    Guardiamo con molto interesse al mercato dell'Asia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza