Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Tavares, nozze con Opel per diventare campione Ue

Tavares, nozze con Opel per diventare campione Ue

Il numero uno di Peugeot-Citroen-Ds, è soluzione, creerebbe valore

La possibile fusione tra Psa e Opel genererebbe "valore". E' la "soluzione di cui hanno bisogno": lo ha detto il numero uno di Peugeot-Citroen-Ds, Carlos Tavares, presentando i risultati del gruppo a Parigi. "Penso che Opel sarà contenta dell'offerta di Psa", ha aggiunto.

La fusione tra Psa e Opel, ha sottolineato, darebbe vita a un "campione europeo" dell'auto. L'accordo sarebbe "vincente" per entrambi: "Pensiamo che con la nostra esperienza possiamo aiutare Opel", ha aggiunto Tavares, ricordando che la filiale europea di General Motors "brucia attualmente 1 miliardo di euro all'anno".

"Se riusciamo a chiudere questo deal - ha poi assicurato Tavares - il piano di risanamento di Opel sarà costruito dalla direzione e dagli impiegati di Opel. Non sarà Psa ad imporlo, noi proporremo obiettivi, metodologia, benchmark, ma li lasceremo sviluppare il loro piano". E ancora: "L'immagine di Opel è buona, allo stesso livello di Peugeot". Insieme - ha spiegato - si potrebbe puntare a un obiettivo di vendita di oltre 5 milioni di veicoli.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia


        Vai al sito: Who's Who

        Modifica consenso Cookie