Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cir, ricavi 9 mesi verso 2 miliardi

Cir, ricavi 9 mesi verso 2 miliardi

In crescita anche margine operativo lordo

MILANO, 28 ottobre 2016, 13:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I ricavi del gruppo Cir nei primi nove mesi sono ammontati a 1.946,7 milioni (+2,6% sui 1.897,4 milioni del corrispondente periodo del 2015), sostenuti dalla crescita di Sogefi (+4,9%) e KOS, la controllata attiva nel settore della sanità socio-assistenziale (+4,4%). Il margine operativo lordo è stato pari a 190,5 milioni (+9,2%) sempre grazie a Sogefi e KOS, mentre Espresso ha registrato un margine in lieve calo.
    L'utile netto ante dismissioni (la vendita di All Music a Discovery da parte di Espresso perfezionata nel 2015) è stato pari a 36,8 milioni (da 34,3 milioni) mentre il risultato netto si è attestato a 37,4 milioni (da 39,6 milioni).
    L'andamento del gruppo guidato da Rodolfo De Benedetti e Monica Mondardini nell'ultimo trimestre dell'anno "sarà influenzato dall'evoluzione del quadro economico italiano, il cui impatto è significativo in particolare sul settore media, nonché dall'andamento dei principali mercati automobilistici mondiali per il settore della componentistica"

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza