Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Esselunga, ricavi a 3,7 md,utile 182 mln

Esselunga, ricavi a 3,7 md,utile 182 mln

A Ospitaletto quarto polo logistico del gruppo

MILANO, 27 ottobre 2016, 18:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel primo semestre del 2016 il gruppo Esselunga ha registrato vendite per 3.760,5 milioni, +4,1% rispetto allo stesso periodo del 2015. Il risultato operativo è stato pari a 270 milioni (da 252 milioni) mentre l'utile netto è passato da 169 milioni a 182 milioni. L'indebitamento finanziario netto si è ridotto a 99,7 milioni (116,5 al 31 dicembre 2015). Lo sviluppo della rete di vendita ha consentito la crescita dei clienti (+5,3%) anche grazie alla combinazione di contenimento dei prezzi di vendita (con deflazione dell'1,6% a totale vantaggio del cliente) e attività promozionali sviluppate nell'arco del semestre mentre l'inflazione ricevuta dai fornitori è stata pari a 0,7%. Gli investimenti hanno raggiunto i 206 milioni e a ottobre è stato aperto il Superstore di Como Camerlata. A giorni verranno inaugurati quello di Cusano Milanino e il nuovo punto vendita di Prato, in sostituzione del vecchio. A Ospitaletto il quarto polo logistico del gruppo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza