Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Disney corteggia Twitter, in corsa anche Microsoft

Disney corteggia Twitter, in corsa anche Microsoft

Vendita società che cinguetta in 30-45 giorni

Topolino corteggia Twitter. Secondo indiscrezioni, Walt Disney lavora con un advisor finanziario a una possibile offerta per la societa' che cinguetta. In corsa ci sarebbe anche Microsoft, che dopo l'acquisizione di LinkedIn punta a rafforzarsi sul social. Rumors che mettono le ali a Twitter: in una giornata di ribassi sui listini americani, i titoli salgono dell'1,4%, consentendo a Twitter di bruciare le perdite di avvio seduta legate al downgrade di Oppenheimer a 'underperform'. Un'offerta per Twitter consentirebbe a Disney di rafforzarsi nei social media, tallone d'Achille di Topolino, soprattutto sul fronte dello sport. Disney infatti ha una forte presenza televisiva nello sport, ma e' assente dalla rete. Un'acquisizione di Twitter avrebbe "senso strategico" per Disney, afferma Richard Greenfield, analista di BTIG. Per Twitter si tratterebbe di un'ulteriore spinta nella sua strategia di streaming per i video. A lavorare a un'offerta e' anche Saleforce con l'aiuto di Bank of America. Dopo il fallito affondo su LinkedIn, che l'ha vista perdere di fronte al colosso Microsoft, Saleforce sarebbe intenzionata a mettere le mani su Twitter. La societa' che cinguetta dovrebbe a breve iniziare le presentazioni della societa' a possibili acquirenti.

Alla sua vendita Twitter sta lavorando con Goldman Sachs, e finora ha avuto trattative preliminari con Saleforce ma anche con Google. La cessione potrebbe avvenire in 30-45 giorni. Con un valore di mercato di 16 miliardi di dollari, Twitter punterebbe a incassare con la vendita ''almeno 30 miliardi di dollari''. Una cifra elevata rispetto alle stime degli analisti, che prevedono al massimo 18 miliardi di dollari alla luce dello stato di salute dei conti di Twitter e delle sue crescenti difficoltà in termini di crescita degli utenti. Le indiscrezioni sul futuro di Twitter si rincorrono da mesi. Nell'ultimo consiglio di amministrazione fra le varie ipotesi considerate oltre al taglio dei costi, ci sarebbe stata proprio la vendita o un eventuale delisting per rilanciarsi lontano dall'occhio della Borsa. La vendita sembra pero' ora prevalere e Goldman Sachs avrebbe iniziato a lavorarci, anche alla luce delle manifestazioni di interesse ricevute.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia


        Vai al sito: Who's Who

        Modifica consenso Cookie