Il gruppo alberghiero Marriott ha
completato l'acquisizione di Starwood Hotels & Resorts, creando
il gruppo alberghiero più grande al mondo.
Il nuovo gruppo gestirà oltre 5.700 strutture e 1,1 milioni
di camere, rappresentando 30 leading brand di fascia media e di
lusso in 110 Paesi. Marriott ritiene che la società possa
sviluppare sinergie operative annuali per 250 milioni di
dollari. I costi complessivi della fusione ammonteranno a circa
140 milioni di dollari.
"Siamo consapevoli che, diventando la più grande società di
gestione alberghiera del mondo, abbiamo la responsabilità di
fornire l'ospitalità migliore" ha dichiarato J.W. Marriott Jr,
Executive Chairman e Chairman del Board di Marriott
International.
"Riteniamo che ora Marriott abbia il miglior portfolio di
hotel brand al mondo, la distribuzione globale più capillare e i
programmi fedeltà più vantaggiosi" ha aggiunto ha aggiunto Arne
Sorenson, presidente e Ceo Marriott International.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA