Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Start-up italiana sfida Facebook

Start-up italiana sfida Facebook

Musteus filtra flusso di informazioni secondo interessi utente

BOLZANO, 31 agosto 2016, 11:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La start-up bolzanina Musteus ha lanciato un social media in alternativa ai big come Facebook, Twitter e Google+. Musteus permette di filtrare il flusso di informazioni secondo propri interessi. "Veniamo sommersi ogni giorno da una quantità enorme di informazioni, sia dai social media, ma anche dalle e-mail e gli sms. Inoltre tante delle informazioni ricevute neanche ci interessano o non vengono percepite. Per questo è nata l'idea di creare un proprio canale social media per la comunicazione", spiega Arno Pertl, il fondatore e ceo di Musteus.
    Fino ad ora - aggiunge - non esisteva un canale di questo tipo, dove si possono pubblicare testi, foto e video, con una copertura del 100%, senza per questo dovere pagare. Musteus permette di creare delle proprie categorie con sottocategorie, dalle quali poi i follower possono scegliere, quali vogliono seguire e che informazioni vogliono ricevere. Con questo sistema il flusso di informazioni diminuisce notevolmente e diventa più mirato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza