Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mondadori, torna utile, più ricavi

Mondadori, torna utile, più ricavi

Stime 2016 con margine operativo in miglioramento del 30%

MILANO, 28 luglio 2016, 14:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel primo semestre dell'anno Mondadori dopo molti esercizi rivede l'utile: il risultato netto consolidato di gruppo è stato positivo per 200mila euro, contro il 'rosso' di 12,2 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. In ripresa anche i ricavi (+1,1%).
    Considerando le nuove acquisizioni di Rizzoli Libri e Banzai Media, il risultato del periodo è negativo per 3,8 milioni, con ricavi che salgono dell'8,6% a 562 milioni. Per l'intero 2016 il gruppo editoriale stima ricavi in crescita di circa il 14%, margine operativo lordo rettificato in miglioramento di circa il 30%, posizione finanziaria netta con un rapporto con il margine operativo lordo intorno a 3,5 volte.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza