Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Delrio, nuova Torino-Lione da 84 a 25 km

Delrio, nuova Torino-Lione da 84 a 25 km

Stiamo revisionando tracciato per adduzione a tunnel

FIRENZE, 01 luglio 2016, 19:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Stiamo revisionando la Torino-Lione: le opere di adduzione al tunnel erano più di 84 km di linea nuova, ora sono stati ridotti dopo una serie di analisi fatte a poco più di 25 km, quindi useremo gran parte della linea esistente". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, parlando della project review della Tav Torino-Lione, a margine di un convegno sulla mobilità a Firenze. "Non sono arretramenti, sono adeguamenti, e sono un'intelligente rivisitazione dei progetti - ha aggiunto Delrio - per fare le opere nei tempi giusti, con i costi minori e che siano davvero utili".
    La soluzione, secondo il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, "chiude positivamente una discussione avviata già molti anni fa e che accelera e semplifica la realizzazione della linea ad Alta Velocità, permettendo un notevole risparmio, senza alterare in alcun modo la funzionalità dell'opera".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza