Agricoltura diventa 'smart' con Opi

Startup napoletana Evja presenta sistema supporto a Smau Berlin

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - L'agricoltura diventa 'smart' con Opi, il sistema di supporto decisionale disegnato per permettere alle aziende del settore di risparmiare risorse, rispettando l'ambiente e ottenendo un prodotto più salutare. Opi è stato ideato e prodotto da Evja, una startup innovativa fondata nel 2015 a Napoli, consiste in una rete di sensori connessa in modalità wireless che monitora costantemente i dati relativi a fattori critici, come temperatura e umidità della coltura.
    Informazioni che vengono inviate al software, per essere incrociati con i dati meteo e processati con modelli previsionali, e quindi presentati su un pannello di controllo utilizzabile su web e dispositivi mobili.
    Evja, azienda composta da trentenni con esperienza internazionale in diversi settori che si avvale della consulenza di Università e istituti di ricerca, è stata invitata a presentare il sistema allo Smau Berlin 2016, che si terrà il 16 e il 17 giugno. L'evento sarà preceduto da un evento ufficiale nell'ambasciata italiana.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video Economia


Vai al sito: Who's Who