Il Gruppo Barilla ha raggiunto nel
2015 un fatturato pari a 3.383 milioni di euro, +2% rispetto al
2014 e un Ebitda di 440 milioni (da 427 milioni dell'anno
precedente). Lo hanno reso noto a Milano il presidente, Guido
Barilla, e l'a.d, Claudio Colzani, in occasione della
presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2015, denominato
"Buono per te, buono per il pianeta". La spesa per investimenti
del Gruppo nel 2015 è stata di 147 milioni di euro, e
l'indebitamento è passato dai 250 milioni del 2014 ai 170
milioni di euro. "I risultati del 2015 sono una conferma
dell'efficacia della strategia Buono per Te, Buono per il
Pianeta - ha dichiarato Guido Barilla -. L'azienda continua a
crescere all'estero e fa meglio della media di mercato in
Italia. Siamo impegnati a sostenere l'espansione nei mercati
emergenti caratterizzati da elevati consumi di pasta e a trarre
vantaggio dalle opportunità nella nostra offerta di prodotti da
forno".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA