Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scalfarotto,47 mln sostegno moda-lusso

Scalfarotto,47 mln sostegno moda-lusso

Sottosegretario a Roadshow Ice su internazionalizzazione

ABBADIA DI FIASTRA (MACERATA), 25 maggio 2016, 16:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA) - ABBADIA DI FIASTRA (MACERATA), 25 MAG - Nell'internazionalizzazione ''il Governo deve supportare attivamente le aziende e fornire loro gli strumenti necessari per guardare ai mercati internazionali''. Lo ha detto il sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto, che ad Abbadia di Fiastra (Macerata) ha preso parte alla tappa marchigiana del Roadshow "Italia per le Imprese, con le Pmi verso i mercati esteri". Una giornata dedicata in particolare al settore delle calzature e pelletteria. ''Nel 2015 avevamo stanziato 62 milioni di euro per il settore moda-lusso'', nel 2016 ''sono stati previsti 47 milioni'', di cui, per il settore calzature-pelletteria 4 milioni. ''Soltanto per Micam ne abbiamo destinati 1,5 milioni; saremo presenti a tutte le manifestazioni di settore e stiamo pensando di partecipare anche ad altre iniziative per il mercato giapponese e kazako''. Secondo Scalfarotto però è necessario interpretare il mercato ''in modo più 'smart', diversificare anche all'interno dei singoli mercati''.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza