Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Metro si sdoppia in due società

Metro si sdoppia in due società

Gruppo tedesco grande distribuzione annuncia scorporo attività

ROMA, 30 marzo 2016, 16:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Metro si sdoppia in due società. Il gruppo tedesco della grande distribuzione ha annunciato lo scorporo delle sue attività separando la divisione vendita all'ingrosso e alimentare dal settore dell'elettronica. Le due società saranno quotate e alla prima faranno capo i marchi Metro, Makro e Real e alla seconda Media e Saturn. "La creazione di due società indipendenti rappresenta un passaggio logico nella trasformazione del nostro business", ha spiegato in una nota il numero uno di Metro, Olaf Koch, sottolineando che tra le due attività attualmente le sinergie sono limitate e che con la scissione il gruppo punta a migliorare l'efficienza. Lo scorporo dovrebbe essere concluso entro il 2017.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza