Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mediaset ed Espresso corrono in Borsa

Mediaset ed Espresso corrono in Borsa

Spingono dati pubblicità febbraio, Vivendi positiva a Parigi

MILANO, 30 marzo 2016, 17:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Forti acquisti in Piazza Affari su Mediaset (+5,7% a 3,67 euro) e L'Espresso (+5,3% a quota 0,95 euro) dopo i dati della pubblicità nel settore radio in febbraio, in crescita del 5,9%.
    L'Espresso genera nel settore radio circa il 10% del suo fatturato e Mediaset deve ancora consolidare le emittenti ex Finelco in attesa dell'Antitrust, ma l'aumento di febbraio fa sperare un buon 2016 per il comparto ed è anche un segnale di possibile ripresa del mercato pubblicitario in generale.
    Gli operatori guardano al Biscione anche per l'atteso accordo con Vivendi (+1%) verso la creazione di una piattaforma comune sui contenuti media, che dovrebbe contenere uno scambio azionario 'one digit' tra capogruppo e una valorizzazione di Mediaset Premium.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza