Energia, nasce Sams0,nuovo attore Italia

Presidente il finanziere e manager ex Edison Stefano Meloni

(ANSA) - MILANO, 23 MAR - Nasce un nuovo attore italiano nell'efficienza energetica, Sams spa, società che punta a diventare una delle realtà italiane più importanti nel mercato dell'efficientamento energetico di aziende e nella produzione di energia da fonti rinnovabili. Tre sedi, Milano, Padova e Salerno, dove progettare e realizzare impianti ad alto contenuto tecnologico, per soluzioni innovative in grado di generare risparmi fino al 30% dei costi energetici.
    La Società ha già ricevuto la certificazione di "Energy Service Company ESCO". Fanno parte dell'azionariato la finanziaria Melpart di Stefano Meloni, con il 49%, Tobago Srl e PVR Srl, con una uguale quota pariteticamente divisa fra loro.
    Stefano Meloni è stato nominato presidente, a.d Igor Bovo (Tobago) e Gianpiero Cascone (PVR). Meloni è un manager che ha ricperto cariche di vertice in società quotate, principalmente nella chimica e nell'agroalimentare (Montedison, Edison, Eridania) e in società finanziarie (Citibank, Epta, Hedge Invest).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vai al sito: Who's Who