Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Utile Mediaset 4 milioni, più ricavi

Utile Mediaset 4 milioni, più ricavi

Aumenta fatturato Premium, pubblicità in leggero aumento

MILANO, 22 marzo 2016, 18:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2015 Mediaset ha registrato un utile netto di 4 milioni di euro (28,9 milioni 'adjusted') contro i 23,7 milioni del 2014 e gli 8,9 del 2013. In aumento i ricavi, pari a 3.524 milioni rispetto ai 3.414 precedenti.
    Confermato il dividendo a 2 centesimi per azione.
    Nei primi due mesi del 2016 l'andamento della raccolta pubblicitaria in Italia delle concessionarie del gruppo "ha fatto registrare un aumento in linea con i tassi di crescita degli ultimi trimestri" mentre Mediaset Premium ha chiuso l'esercizio con ricavi in crescita a 558,8 milioni rispetto ai 538,4 milioni del 2014 "in controtendenza con l'andamento in contrazione del mercato pay", afferma il Biscione, secondo il quale "i nuovi diritti esclusivi hanno generato nel secondo semestre una crescita del fatturato per Premium dell'11% speculare all'analogo calo percentuale dei ricavi della concorrenza pay", con gli abbonati Premium arrivati a quota 2,01 milioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza