Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrarelle:più ricavi, ora punta export

Ferrarelle:più ricavi, ora punta export

Bene inizio 2016, interesse acquisizioni, per ora niente Borsa

MILANO, 16 marzo 2016, 16:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2015 Ferrarelle - gruppo proprietario delle acque minerali Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Santagata e Natia - ha registrato un fatturato di 130 milioni, con un incremento del 16% sul 2014, e un margine operativo lordo di 17 milioni (+30%). In aumento dell'8,3% i litri di acque venduti (a 851 milioni), confermando il quarto posto nel ranking dei produttori in Italia.
    "Il 2016 è iniziato con lo stesso ottimo trend - afferma Carlo Pontecorvo, presidente e amministratore delegato del gruppo - e il mercato in Italia, che l'anno scorso in generale un po' è cresciuto, ha molte opportunità interessanti cui guardiamo". A meno di operazioni straordinarie, escluso per ora uno sbarco in Borsa o l'apertura del capitale a soci finanziari, mentre si punta sull'export, che ora genera solo il 4% del fatturato totale. "L'obiettivo nei prossimi cinque anni è di arrivare al 15%", con interesse per i mercati dove i marchi sono già presenti, a partire da Stati Uniti, Regno Unito, Russia e Israele.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza