Nel 2015 Ferrarelle - gruppo
proprietario delle acque minerali Ferrarelle, Vitasnella, Fonte
Essenziale, Boario, Santagata e Natia - ha registrato un
fatturato di 130 milioni, con un incremento del 16% sul 2014, e
un margine operativo lordo di 17 milioni (+30%). In aumento
dell'8,3% i litri di acque venduti (a 851 milioni), confermando
il quarto posto nel ranking dei produttori in Italia.
"Il 2016 è iniziato con lo stesso ottimo trend - afferma
Carlo Pontecorvo, presidente e amministratore delegato del
gruppo - e il mercato in Italia, che l'anno scorso in generale
un po' è cresciuto, ha molte opportunità interessanti cui
guardiamo". A meno di operazioni straordinarie, escluso per ora
uno sbarco in Borsa o l'apertura del capitale a soci finanziari,
mentre si punta sull'export, che ora genera solo il 4% del
fatturato totale. "L'obiettivo nei prossimi cinque anni è di
arrivare al 15%", con interesse per i mercati dove i marchi sono
già presenti, a partire da Stati Uniti, Regno Unito, Russia e
Israele.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA