Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Credit Agricole:puntiamo crescita Italia

Credit Agricole:puntiamo crescita Italia

Piano strategico, 2 mln clienti in più entro 2020 per Cariparma

PARIGI, 09 marzo 2016, 14:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Credit Agricole vuole "accelerare la conquista" di una quota di mercato più ampia nel retail banking in Italia, dove è presente con la filiale Cariparma, e utilizzare il suo modello di "banca universale di prossimità al servizio di un'ambizione di sviluppo riaffermata". Lo annuncia la presentazione del nuovo piano strategico 2016-2020, in cui il rafforzamento del rapporto con i clienti è uno dei pilastri, insieme alla digitalizzazione e alla riduzione dei costi.
    Per Cariparma il piano, battezzato 'Ambition Stratégique 2020', fissa come obiettivi un incremento di 2 milioni di clienti, una crescita intorno al 3% annuo del margine di intermediazione, un rapporto costi-benefici intorno al 55% e livello di investimenti complessivo a 625 milioni di euro.
    L'Italia è oggi per il gruppo il secondo mercato per importanza, dopo la Francia, nel segmento della banca al dettaglio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza