Credit Agricole:puntiamo crescita Italia

Piano strategico, 2 mln clienti in più entro 2020 per Cariparma

(ANSA) - PARIGI, 9 MAR - Credit Agricole vuole "accelerare la conquista" di una quota di mercato più ampia nel retail banking in Italia, dove è presente con la filiale Cariparma, e utilizzare il suo modello di "banca universale di prossimità al servizio di un'ambizione di sviluppo riaffermata". Lo annuncia la presentazione del nuovo piano strategico 2016-2020, in cui il rafforzamento del rapporto con i clienti è uno dei pilastri, insieme alla digitalizzazione e alla riduzione dei costi.
    Per Cariparma il piano, battezzato 'Ambition Stratégique 2020', fissa come obiettivi un incremento di 2 milioni di clienti, una crescita intorno al 3% annuo del margine di intermediazione, un rapporto costi-benefici intorno al 55% e livello di investimenti complessivo a 625 milioni di euro.
    L'Italia è oggi per il gruppo il secondo mercato per importanza, dopo la Francia, nel segmento della banca al dettaglio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vai al sito: Who's Who