Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

P.a., Agid, 6mln Pin unici entro anno

P.a., Agid, 6mln Pin unici entro anno

Tre milioni nuovi utenti e altrettante 'trasformazioni'

ROMA, 08 marzo 2016, 11:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sei milioni di identità digitali entro l'anno. E' il target che si pone l'Agenzia per l'Italia Digitale (Agid) per la diffusione di Spid, il cosiddetto Pin unico, che consente di accedere tramite una sola password ai servizi online della pubblica amministrazione e non solo. Il direttore dell'Agid, Antonio Samaritani, spiega che "l'obiettivo è quello di avere tre milioni di nuovi utenti entro il 2016 a cui si aggiungeranno altrettante identità pregresse, che andremo a recuperare", attraverso una sorta di trasformazione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza