Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Luxottica: Del Vecchio, punto a lasciare a manager

Luxottica: Del Vecchio, punto a lasciare a manager

Governance è oggi in ottime mani. Gruppo sarà lasciato a manager cresciuti internamente

MILANO, 02 marzo 2016, 10:14

Redazione ANSA

ANSACheck

Leonardo Del Vecchio, punto a lasciare a manager - RIPRODUZIONE RISERVATA

Leonardo Del Vecchio, punto a lasciare a manager - RIPRODUZIONE RISERVATA
Leonardo Del Vecchio, punto a lasciare a manager - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Vorrei nel giro di alcuni anni tornare al mio ruolo di presidente non esecutivo e di azionista, lasciando al management l'azienda che sogno, fatta di eccellenza, innovazione e tradizione".Lo sottolinea in un messaggio agli investitori il presidente di Luxottica, Leonardo del Vecchio che, in questo momento, è in Asia per un viaggio di lavoro.  "Da quando sono rientrato in azienda ho capito che in molte aree si deve fare di più e meglio, non solo per i risultati di breve, ma per consolidare nel futuro la nostra leadership mondiale e renderla sostenibile nel lungo termine", aggiunge il fondatore del gruppo di occhialeria sottolineando che "ho avviato, insieme a Massimo Vian e a tutto il management, una nuova fase caratterizzata da un'innovativa visione strategica, da rapidità di esecuzione e semplicità organizzativa".

"La governance di questo grande azienda è oggi in ottime mani". Lo sottolinea il presidente esecutivo di Luxottica, Leonardo Del Vecchio in un messaggio alla presentazione agli investitori. "Vi prometto che il gruppo sarà lasciato a manager cresciuti nel gruppo, capaci e innamorati di Luxottica, con un Cda forte ed indipendente, come l'attuale, e di un presidente all'anglosassone a garanzia di tutti gli azionisti", aggiunge.

Luxottica guarda lontano e punta al ad un migliaio di nuove aperture: 600 store nel vista e più di 300 per i Sunglass Hut che arriveranno a 4mila al 2018. E' quanto si legge nelle slide per la call con gli analisti in cui si evidenzia anche che il gruppo si aspetta una crescita dell'8-10% delle vendite nel 2016. Inoltre Luxottica guarda a nuove opportunità in America Latina Sud-est Asia, Cina, India e pianifica di entrare in Corea e Giappone.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza