Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sogefi: nel 2015 ricavi a 1,5 miliardi

Sogefi: nel 2015 ricavi a 1,5 miliardi

Previsti 17 milioni investimenti per nuovo impianto in Messico

MILANO, 29 febbraio 2016, 19:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sogefi chiude il 2015 con ricavi in crescita dell'11,1% a 1,5 miliardi e margini (Ebitda) che salgono di 6 milioni a 115,5 milioni. Lo annuncia il gruppo di componentistica automobilistica che fa capo alla Cir della famiglia De Benedetti. L'utile d'esercizio è sceso da 3,6 a 1,1 milioni di euro mentre per il 2016 Sogefi intende aumentare la presenza nel mercato Nord americano attraverso un investimento di 17 milioni a Monterrey (Messico) per un nuovo impianto.
    "Il 2015 - ha commentato il Ceo, Laurent Hebenstreit - è stato per Sogefi un anno di transizione, nel corso del quale la società ha dovuto affrontare cambiamenti organizzativi e manageriali ed eventi non ricorrenti. Il positivo andamento dei ricavi in tutte le aree geografiche riflette la robusta crescita organica in Europa e in Nord America, gli sviluppi in Cina e la resilienza in Sud America, nonostante la debolezza del mercato locale. Stiamo lavorando per ridurre i costi, migliorare la profittabilità e generare cassa".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza