Ansaldo Sts: guidance 2016 in 14 giorni

Possibile revisione positiva, analisti chiedono chiarimenti

(ANSA) - MILANO, 26 FEB - Ansaldo Sts dovrebbe fornire al mercato la guidance 2016 nel giro di qualche settimana. "Dateci un paio di settimane e vi daremo la nostra visione condivisa sul 2016" ha detto l'A.d, Stefano Siragusa, in conference call.
    Diversi analisti, da Fidentiis a Mediobanca ad Amber Capital, uno dei fondi che giudica l'opa lanciata da Hitachi insoddisfacente, hanno chiesto indicazioni sugli obiettivi 2016 della società. Il 4 marzo prossimo scadrà il termine per aderire all'opa e le prospettive future dell'azienda potrebbero avere un peso sulla decisione.
    Nel comunicato di ieri Ansaldo Sts ha detto di attendersi un 2016 "in linea in termini di volumi e profittabilità con il 2015". Un'indicazione che "pensiamo possa essere rivista positivamente" ha detto Siragusa rinviando ogni ulteriore decisione all'approvazione da parte del board.
    Siragusa ha detto agli analisti che negli anni scorsi la guidance è stata data a volte "in aprile o in marzo, siamo pienamente nei tempi e stiamo accelerando".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vai al sito: Who's Who