Unicredit lancia 'buddybank', la
nuova banca "molecolare" disegnata esclusivamente per smartphone
che sarà attiva dal primo gennaio 2017. Con un investimento
iniziale di 50 milioni di euro, la startup - controllata al 100%
dal gruppo di Piazza Gae Aulenti - ha un target di 1 milione di
clienti in Italia in 5 anni, e il break-even previsto al terzo
anno con 300.000 clienti. "Buddybank è uno dei pilastri del
piano di digitalizzazione e innovazione di UniCredit", afferma
Angelo D'Alessandro, ideatore e responsabile dell'iniziativa.
"Apriremo in Italia con il quartier generale a Milano e, grazie
alla natura molecolare della banca adattabile alle esigenze dei
diversi mercati, stiamo valutando aperture negli Stati Uniti (lo
sbarco probabile a fine 2018), Europa e Africa". Buddybank
offrirà conto corrente, carta di credito/debito, prestiti
personali e un servizio di assistenza definito 'di concierge da
grandi alberghi' (disponibile via chat e via telefono 24 ore al
giorno 7 giorni su 7).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA