Unicredit lancia buddybank

Sarà attiva da gennaio 2017, 1 mln clienti in Italia in 5 anni

(ANSA) - MILANO, 16 FEB - Unicredit lancia 'buddybank', la nuova banca "molecolare" disegnata esclusivamente per smartphone che sarà attiva dal primo gennaio 2017. Con un investimento iniziale di 50 milioni di euro, la startup - controllata al 100% dal gruppo di Piazza Gae Aulenti - ha un target di 1 milione di clienti in Italia in 5 anni, e il break-even previsto al terzo anno con 300.000 clienti. "Buddybank è uno dei pilastri del piano di digitalizzazione e innovazione di UniCredit", afferma Angelo D'Alessandro, ideatore e responsabile dell'iniziativa.
    "Apriremo in Italia con il quartier generale a Milano e, grazie alla natura molecolare della banca adattabile alle esigenze dei diversi mercati, stiamo valutando aperture negli Stati Uniti (lo sbarco probabile a fine 2018), Europa e Africa". Buddybank offrirà conto corrente, carta di credito/debito, prestiti personali e un servizio di assistenza definito 'di concierge da grandi alberghi' (disponibile via chat e via telefono 24 ore al giorno 7 giorni su 7).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vai al sito: Who's Who