NeroGiardini, fatturato in crescita 2,5%

Nuove strategie per competere sul mercato internazionale

(ANSA) - ANCONA, 15 FEB - Forte dell'aumento delle proprie quote di vendita sui mercati esteri, la B.A.G. Spa, proprietaria del brand NeroGiardini, ha chiuso il 2015 incrementando il fatturato del 2,5%. Il volume d'affari è pari a 209 milioni.
    "Siamo soddisfatti dell'andamento dell'azienda - dichiara l'amministratore unico Enrico Bracalente -. Nonostante la crisi del mercato russo, complessivamente la crescita è stata costante". "Stiamo potenziando - aggiunge Bracalente - la rete commerciale in Europa: Benelux, Russia, Spagna, Francia, Austria, Svizzera, Germania, Regno Unito, Polonia, Paesi balcanici sono i nostri primi mercati. A Mosca, dallo scorso settembre, è attivo il magazzino dedicato al retail da cui stanno arrivando i primi risultati. Oggi vendiamo per l'80% in Italia. L'obiettivo è di raddoppiare il fatturato portando l'export al 50%".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vai al sito: Who's Who