Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Asahi male in Borsa dopo offerta per Per

Asahi male in Borsa dopo offerta per Per

Titolo perde oltre l'8% dopo proposta da 3 mld euro

ROMA, 10 febbraio 2016, 11:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il titolo del gruppo giapponese Asahi termina la seduta a Tokyo in calo di oltre l'8% dopo l'annuncio dell'imminente offerta da oltre 400 miliardi di yen (oltre 3 miliardi di euro) per l'acquisizione di Peroni e dell'olandese Grolsch. I due gruppi sono controllati da SabMiller e devono essere ceduti nell'ambito dell'operazione di acquisizione di SabMiller da parte di Anheuser-Busch InBev per un valore di 108 miliardi di dollari. L'acquisizione dei brand europei, spiegano gli analisti, darebbe ad Asahi una spinta anche fuori dal Giappone, dove l'incremento dell'età della popolazione e la serrata concorrenza limitano le prospettive di crescita interne.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza