Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giglio pensa e-commerce in Cina e Usa

Giglio pensa e-commerce in Cina e Usa

Acquisita la piccola Mf Fashion, lancia second screen nella moda

MILANO, 01 febbraio 2016, 16:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il network televisivo Giglio group, quotato all'Aim di Borsa italiana, ha acquisito il piccolo operatore market place on line Mf Fashion, il cui nome deriva da quello dei due fondatori e non ha nulla a che vedere con attività del gruppo Class.
    L'operazione da un 'enterprise value' di 4,1 milioni è propedeutica all'avvio entro l'anno di un progetto 'second screen' di e-commerce in Cina e poi anche negli Usa, che sarebbe il primo al mondo con questa tecnologia. "Si tratta della possibilità per gli utenti di avere televisione e qualsiasi dispositivo come pc, tablet e smartphone direttamente collegati - spiega Alessandro Giglio, presidente e principale azionista del gruppo, che ha approvato un fatturato 2015 in crescita del 20% a 13,9 milioni - in modo da poter fare acquisti on line anche 'in diretta' con la visione di un programma tv". La società attiva in Cina ha come azionisti anche Simest e ministero dello Sviluppo economico, mentre tra i clienti di Mf Fashion figurano Yoox, Zalando e Amazon buy vip.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza