Camusso,lavoro qualificato e sostenibile

Inaugurato a Barletta incubatore per innovazione e imprese

(ANSA) - BARLETTA, 29 GEN - "Abbiamo bisogno di lavoro. Se c'è un dato che connota il Mezzogiorno, e non solo, è che c'è bisogno di lavoro e di un lavoro qualificato e sostenibile".
    Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, intervenendo a Barletta alla inaugurazione di un incubatore per l'innovazione e le imprese, realizzato con fondi europei nella ex distilleria della città. La struttura è stata affidata, con bando pubblico, ad una associazione, 'Future center', che raggruppa sindacati, associazioni di categoria e imprenditori.
    "Il lavoro non è un costo da ridurre per sopravvivere alla crisi - ha aggiunto la segretaria della Cgil - e in un mondo in cui tutto è cambiato, non si deve fare del cambiamento la cancellazione dei diritti e della identità del territorio e della nostra storia". Alla inaugurazione hanno partecipato, fra gli altri, il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, il prefetto Clara Minerva e il vice presidente di Confindustria Bari, Alessandro Laterza.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vai al sito: Who's Who