Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Settimo calo per profitti industria Cina

Settimo calo per profitti industria Cina

Flessione peggiore da 3 anni, striscia negativa senza precedenti

MILANO, 27 gennaio 2016, 08:42

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

I profitti delle società industriali in Cina sono scesi per il settimo mese consecutivo, allungando una serie negativa che non ha precedenti, a causa dell'impatto sulla produzione e sulle vendite generato dall'indebolimento della domanda. Il calo degli utili a dicembre è stato del 4,7% rispetto all'anno precedente, ha dichiarato l'ufficio di statistica di Pechino, secondo quanto riporta Bloomberg. La flessione, che si confronta con un calo dell'1,4% a novembre, è la più consistente da oltre tre anni a questa parte.
    Il report spiega che le perdite più importanti si sono concentrate nelle industrie con la maggiore capacità produttiva in eccesso, come quelle del settore minerario.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza