Pranzo da 25mila euro con Mr.Candy Crush

I proventi in beneficenza alla Casa Pediatrica Fatebenefratelli

(ANSA) - MILANO, 12 GEN - Per pranzare a Londra con Riccardo Zacconi, fondatore di King Digital Entertainment e ideatore del videogioco per smartphone Candy Crush Saga, un trentenne veneto spenderà 25.500 euro.
    Il pranzo all'asta è stato proposto da CharityStars, startup specializzata nel mettere all'incanto esperienze che coinvolgono personaggi famosi e grandi aziende per devolvere in beneficenza i proventi raccolti e in questo caso Zacconi ha scelto di la Casa Pediatrica del Fatebenefratelli di Milano. L'asta online è partita alla fine di dicembre da una base minima di 500 euro con oltre 144 i rilanci.
    Non è la prima volta che un imprenditore - tra gli altri Oscar Farinetti, Riccardo Illy, Ennio Doris - si mette all'asta sul portale italiano che in due anni di attività ha già raccolto oltre 3 milioni a favore di 250 associazioni non profit.
    La King Digital Entertainment fondata da Zacconi è in fase di vendita al gigante dei videogiochi Activision per 5,9 miliardi di dollari, con il 'closing' previsto per primavera.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vai al sito: Who's Who