Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Volkswagen: in Italia sospesa vendita 1300 veicoli

Volkswagen: in Italia sospesa vendita 1300 veicoli

Per agenzia rating industria affronta incertezze crescenti

''Sospesi'' dalla rete di vendita ''1.300 veicoli in via precauzionale fino a che non verrà fatta chiarezza''. Così l'a.d. di Volkswagen Italia Nordio in audizione al Senato alle commissioni Ambiente e Industria sulle ricadute in Italia della vicenda delle emissioni delle vetture del gruppo. Mentre i veicoli coinvolti che ''circolano sono circa 640.000''.

Dopo lo scandalo, Standard & Poor's si aspetta un "innalzamento dei test sull'efficienza dei motori" che contribuirà a "mantenere alta" la spesa per investimenti delle case automobilistiche, con effetti negativi sul "miglioramento" del loro profilo di credito. Questo elemento rappresenta una delle "crescenti incertezze che l'industria automobilistica globale affronta", come viene titolato il report dedicato al settore dall'agenzia di rating.

L'istruttoria aperta dall'Antitrust "si basa su una comunicazione di dati di emissioni non reali", dice ancora Nordio, precisando che le emissioni di ossido di azoto (Nox) messe sotto accusa dall'Epa non fanno parte delle comunicazioni che le case auto devono effettuare in Italia, che invece riguardano la CO2.

 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia


      Vai al sito: Who's Who

      Modifica consenso Cookie