Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Mediolanum cambia logo, addio al biscione

Mediolanum cambia logo, addio al biscione

Doris, ma vecchio simbolo resta nel cuore

Mediolanum cambia logo e mette in soffitta il biscione. Al suo posto il cerchio blu, tracciato da Ennio Doris in numerosi spot pubblicitari. E' quanto è stato annunciato all'Adriatic Arena di Pesaro durante la convention degli oltre 4 mila family banker del gruppo. ''Il vecchio simbolo - ha detto Ennio Doris - resta nel cuore''. Alla domanda se del cambiamento era stato informato anche il socio Silvio Berlusconi lo stesso Doris, a margine della convention, ha risposto negativamente.

Ennio Doris suona per tre volte una campana gridando: "Nulla è più come prima e io cambio". E' una lunga cerimonia quella che precede l'annuncio del cambio del logo di Mediolanum davanti a 3 mila banker del gruppo riuniti a Pesaro. Il fondatore e presidente di Mediolanum illustra quindi le difficoltà in cui versa il mondo bancario dopo l'ultima crisi. Anche attraverso alcuni video vengono citati gli ultimi esempi di commissariamenti e difficoltà finanziarie di alcune banche italiane, da Mps alla Popolare Etruria e Lazio. Dopo aver annunciato la volontà di cambiare, Doris ha ceduto la parola al figlio Massimo per l'annuncio appunto dell'introduzione del nuovo logo della banca, non senza un accenno alle origini, con il ricordo del falegname a cui diversi anni fa il padre ha venduto la prima polizza assicurativa.

'E' pura coincidenza'', secondo Doris, che il cambio del marchio avvenga in una fase in cui Bankitalia ha imposto alla Fininvest di Silvio Berlusconi di cedere buona parte della sua quota in Mediolanum. Massimo Doris, vicepresidente del gruppo, ha spiegato che ''il vecchio logo al quale siamo affezionati era poco leggibile, mentre il cerchio è ormai per tutti simbolo della nostra banca''. Graficamente il nuovo logo è costituito dalla scritta Mediolanum con la M cerchiata di azzurro e aperta verso la E. Al petto dei family banker la spilla del vecchio logo viene sostituita da oggi con quella nuova.. Oltre che il marchio, Mediolanum rivede anche la piattaforma, denominata 'MyFreedom', dei servizi bancari che, come ha annunciato Massimo Doris, diventa ''trasparente, semplice, veloce e personalizzabile''. In pratica, grazie alla nuova firma digitale, l'apertura di un conto corrente può avvenire ''entro le 24 ore''.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia


      Vai al sito: Who's Who

      Modifica consenso Cookie