Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Caffè alla macchinetta resiste a crisi

Caffè alla macchinetta resiste a crisi

Confida, complice prezzo più basso,crollo snack e bevande fredde

ROMA, 30 ottobre 2014, 12:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La crisi dei consumi, anche alimentari, non abbatte il 'caffè alla macchinetta', che cresce nel 2014 del 3%, a fronte del precipitare a -5,6% delle vendite complessive dei prodotti erogati dai distributori automatici. In calo gli snack (-4,2%) e le bevande fredde (-4,3%). I dati arrivano da Confida, che associa le 1.200 imprese della distribuzione automatica. Al successo del caffè alla macchinetta contribuisce il minore costo (circa la metà) rispetto alla tazzina consumata al bar.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza