Words Edizioni, arriva una nuova casa editrice

I primi titoli in libreria a gennaio 2020

(ANSA) - ROMA, 07 NOV - Arriva Words Edizioni, una nuova casa editrice che vuole "ridare importanza e spazio alla parola, strumento che lega ogni libro al suo lettore, attraverso un lavoro accurato e di qualità sui testi e lavori grafici accattivanti e innovativi".
    Il progetto è nato dall'idea di quattro donne, quattro amiche che vengono da mondi professionali differenti. "Tutte e quattro abbiamo avuto esperienze in ambito editoriale a più livelli, ognuna per le proprie competenze. Ci accomuna la passione per i libri e il desiderio di dare nuova dignità alla parola scritta" spiega all'ANSA la titolare della casa editrice, Anita Sessa.
    Words Edizioni si rivolge a un pubblico eterogeneo e si occuperà di opere di generi vari, dal romance al fantasy, dal thriller alla narrativa, alla storia, che possano rivolgersi ad un ampio bacino d'utenza.
    I primi titoli della nuova casa editrice - che ha sede ad Albanella, un paesino della provincia di Salerno, alle porte del Cilento, che confina con Paestum - usciranno a gennaio 2020.
    "Partiremo con un bellissimo regency, ambientato nell'Inghilterra dell'800, per poi passare ad uno storico con un bel po' d'azione e mistero e ancora un dark romance, ambientato tra America ed Est Europa. Questi sono solo i primi titoli, ma abbiamo un ricco calendario che prevede dalle due alle tre pubblicazioni mensili" annuncia la Sessa. E ci tiene a sottolineare che "la base fondante del progetto è la volontà di andare a recuperare quella che è la parola scritta, nel tempo sempre più svalutata e svilita, ridandole dignità e importanza.
    Crediamo fortemente nel potere della parola, nell'importanza che ha nel quotidiano di ognuno di noi. Vogliamo che torni ad essere ispirazione, cambiamento e rivoluzione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA