Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cattelan approda su Netflix con 'Una semplice domanda'

Tv

Cattelan approda su Netflix con 'Una semplice domanda'

Riprese in corso del docushow, debutto entro la fine del 2021

ROMA, 10 maggio 2021, 12:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessandro Cattelan approda su Netflix: si intitola 'Una semplice domanda' il docushow in otto puntate, prodotto da Fremantle, di cui Cattelan è autore e protagonista, che porterà l'ex conduttore di X Factor sulla piattaforma. Le riprese sono attualmente in corso e il debutto è previsto entro la fine del 2021 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. L'idea di questo nuovo show nasce in una sera d'estate da una riflessione di Cattelan in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di sua figlia Nina: "Papà, come si fa a essere felici?". "Sai, essere felici...ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una semplice domanda?".
    Ed è proprio la ricerca della risposta a questa domanda, 'come si fa ad essere felici?', al centro di questo percorso alla scoperta degli elementi necessari per ottenere la formula perfetta per la felicità. Per realizzare il suo scopo Cattelan viaggerà, in Italia e all'estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione. Un tema diverso per ogni puntata. Interviste, esperienze e riflessioni tenute insieme da un linguaggio visivo che spazia nei generi, dal docu al filmico passando per il real, dando un carattere identificativo ai diversi approcci narrativi, con uno stile omogeneo ed unico.
    Netflix lancia il programma di Cattelan con un'operazione di marketing a Roma e Milano. Dalla sera del 9 maggio in piazza Campo de' Fiori a Roma e in piazza San Babila a Milano campeggiano due led wall con la frase 'Spoiler Alert': da questa mattina le schermate si sono riempite a suon di tweet con l'hashtag #unasemplicedomanda, il titolo del docushow, fino a rivelare adesso il volto del conduttore.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza