Serie tv per l'estate, arriva Riviera

Su C5 in chiaro prima stagione, su Sky Atlantic a luglio la 2/a

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - Riviera la serie che sullo sfondo dell'assolato sud della Francia racconta gli intrighi e gli scandali dell'opulenta e glamour elite della Costa Azzurra, sbarca da domani, in prima serata, per la prima volta in chiaro su Canale 5. Serie crime britannica (che ha già appassionato il pubblico di Sky Atlantic- la piattaforma pay proporrà va detto a luglio la seconda stagione), e che vede come protagonista la celebre attrice statunitense Julia Stiles, è stata ideata dal premio Oscar Neil Jordan ("La moglie del soldato", "Intervista col vampiro") che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo. La morte del filantropo miliardario Costantine Clios (Anthony LaPaglia), avvenuta durante un'esplosione sullo yatch di un commerciante d'armi russo, rivoluziona la vita della moglie Georgina Marjorie Clios, una curatrice d'arte americana. Si tratta di un incidente o di un omicidio? La donna decide di indagare alla ricerca della verità e questo la porterà alla conoscenza di un lato oscuro e finora nascosto del marito.
    Georgine si troverà, così, faccia a faccia con terribili scoperte, fatte di scandali, doppi giochi e violenze e dovrà far di tutto pur di mettere in salvo con coraggio, tenacia e intelligenza se stessa, il suo patrimonio e la sua famiglia.
    Un'intricata vicenda nella quale la vita di Georgina si intreccerà con quella di personaggi loschi e poco raccomandabili, con quella della prima moglie di Costantine, Irina, dei suoi tre figli (Adam, Christos e Adriana) e con l'ispettore Karim Delormes, che condurrà le indagini sulla morte dell'uomo. Nel cast anche Lena Olin (Irina Atman), Iwan Rheon (Adam Clios), Adrian Lester (Robert Carver), Anthony LaPaglia (Constantine Clios), Phil Davis (Jukes ), Dimitri Leonidas (Christos Clios), Roxane Duran (Adriana Clios), Amr Waked (Karim Delormes) e Yigal Naor (Jakob Negrescu). La regia di "Riviera" è di Philipp Kadelbach.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA