Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

De Santis, Baglioni grande affrescatore

De Santis, Baglioni grande affrescatore

Ancora boom sul target giovani e sui social

SANREMO, 09 febbraio 2019, 13:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il dirottatore artistico si è rivelato "un grande affrescatore": è la nuova definizione per Claudio Baglioni suggerita oggi dalla direttrice di Rai1 Teresa De Santis, che ancora una volta sottolinea il successo del festival sul pubblico dei giovani: "Lo share più alto, il 50%, è stato raggiunto sul pubblico 15-24 anni, un dato superiore anche ai target dei 65enni e degli over 65 (49.1). Sui giovani maschi lo share record è stato del 47%, mai così alto dal 1999".
    De Santis segnala ancora "il record di sempre per la diretta streaming, con 496 mila visualizzazioni, +22% sul 2018, mentre il consumo di contenuti on demand sul target 15-24 anni sale a 4.1 milioni di visualizzazioni". Complessivamente sulle piattaforme social si è arrivati a 10,9 milioni internazioni, +7% sul 2018 e su Instagram si è avuta la percentuale più alta, il 63%, a fronte del 25% su Twitter e del 14% su Facebook.
    Quanto agli ascolti, "gli individui sono in crescita nelle puntate. la media su 4 puntate, il 47.5%".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza