Andrea Scrosati passa a Fremantle

Da novembre. Lascia Sky, resta Presidente di Vision Distribution

(ANSA) - ROMA, 10 SET - Fremantle annuncia la nomina di Andrea Scrosati alla posizione di Group Chief Operating Officer.
    Attualmente EVP Programming di Sky Italia succederà a Sangeeta Desai. Andrea Scrosati riporterà a Jennifer Mullin, Group CEO di Fremantle. A Scrosati riporteranno una serie di funzioni di gruppo tra cui Strategy, M&A, Legal e Business Affairs.
    Un manager e un leader creativo riconosciuto da tutta l'industria, Andrea Scrosati arriva da Sky Italia dove dal 2010 con il ruolo di EVP programming ha commissionato serie tv e show che hanno ottenuto record di audience. Entrerà in Fremantle nel corso del mese di Novembre e farà base presso la sede globale a Londra. Resta anche Presidente di Vision Distribution, la joint venture di distribuzione cinematografica fondata nel 2016 tra Sky Italia e cinque produttori indipendenti italiani tra cui Wildside. Tra l'altro, riporteranno a lui le attività di Fremantle in Sud Europa, Brasile, Messico, Israele e le attività della scripted label inglese Euston Films.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA