Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanremo 2018, media ascolti oltre 52%

Sanremo 2018, media ascolti oltre 52%

Sfida vinta dalla rai e da Baglioni

SANREMO, 11 febbraio 2018, 13:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La media di ascolto di Sanremo 2018 è stata del 52.27% con 10 milioni 919 mila spettatori, "il risultato migliore degli ultimi 13 anni", sottolinea il direttore di Rai1 Angelo Teodoli, spiegando che il festival ha fatto segnare "40,5 milioni italiani contatti, il 70% della popolazione, con una permanenza media di 5 ore e 49 minuti su 5 giornate". Il picco di ascolto della serata finale è stato registrato alle 21.42, con 14 milioni 975 mila spettatori, durante l'esibizione di Laura Pausini; all'1.17 lo share ha toccato il 76.57%, con l'annuncio dei vincitori, ed è il dato record di questa edizione. La punta massima i 17 milioni 171 mila spettatori durante lo show di Fiorello.
    "Una grande sfida vinta, da Baglioni e dalla Rai: creare una nuova offerta di qualità, popolare, emozionante e mai retorica, in grado di conquistare gli italiani. Grazie a Claudio per la sua capacità di stare sul palco, per la sua arte, le sue scelte da direttore artistico, sperando che tutti e tre ci abbiano preso gusto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza