La media di ascolto di Sanremo
2018 è stata del 52.27% con 10 milioni 919 mila spettatori, "il
risultato migliore degli ultimi 13 anni", sottolinea il
direttore di Rai1 Angelo Teodoli, spiegando che il festival ha
fatto segnare "40,5 milioni italiani contatti, il 70% della
popolazione, con una permanenza media di 5 ore e 49 minuti su 5
giornate". Il picco di ascolto della serata finale è stato
registrato alle 21.42, con 14 milioni 975 mila spettatori,
durante l'esibizione di Laura Pausini; all'1.17 lo share ha
toccato il 76.57%, con l'annuncio dei vincitori, ed è il dato
record di questa edizione. La punta massima i 17 milioni 171
mila spettatori durante lo show di Fiorello.
"Una grande sfida vinta, da Baglioni e dalla Rai: creare una
nuova offerta di qualità, popolare, emozionante e mai retorica,
in grado di conquistare gli italiani. Grazie a Claudio per la
sua capacità di stare sul palco, per la sua arte, le sue scelte
da direttore artistico, sperando che tutti e tre ci abbiano
preso gusto".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA