Era il regno di Calimero, delle
scorribande di Carmencita e Caballero, di Topo Gigio alle prese
con i biscotti, ma anche di tutti i più grandi talenti italiani,
da Totò a Walter Chiari, Sandra e Raimondo, Nino Manfredi, Virna
Lisi, Gino Bramieri. Nato nel '57 come contenitore di
pubblicità, ma diventato segno indelebile di una generazione,
con ascolti da 19 milioni di telespettatori, Carosello compie 60
anni e "conquista" un francobollo (tiratura 1 milione e 200 mila
copie).
"Carosello non vendeva solo prodotti, ma un modo di stare
insieme, di fare famiglia. Da quell'esempio dovremmo costruire
la nostra idea di futuro", dice la presidente Rai Monica
Maggioni presentando l'iniziativa con il sottosegretario
Antonello Giacomelli. Emesso dal Mise con Istituto Poligrafico e
Zecca dello Stato, in collaborazione con Teche Rai e
commercializzato da Poste Italiane, il francobollo è in fogli da
6 dal valore di 0,95 l'uno con l'immagine del monoscopio Tv in
bianco e nero e un QrCode per il "siparietto" del '62.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA