Donne in Tv, Immagini Amiche premia spot

Brancati,situazione migliorata. Appello Syusy Blady per elezioni

(ANSA) - FERRARA, 20 NOV - Ringo per gli spot tv, Moms Don't Quit per la pubblicità sul web, Candice Renoir (serie Fox Crime) per i programmi tv: sono i vincitori dell'8/a edizione del Premio Immagini Amiche promosso dall'Unione Donne in Italia (Udi), al Teatro comunale di Ferrara, che monitora l'impatto di tv e pubblicità anche online sulla parità uomo-donna e valorizza messaggi positivi al di là degli stereotipi.
    La portavoce Syusy Blady lancia un appello che chiede ai partiti 5 punti per garantire, in vista delle elezioni, "un'effettiva par condicio di genere", un servizio Rai "con contenuti non sessisti", formazione "di genere" dei parlamentari tenendo conto delle violenze e anche delle discriminazioni, l'attuazione della Convenzione di Istanbul e del Cedaw.
    "La situazione negli anni è migliorata - rileva la presidente del Premio, Daniela Brancati - in particolare per spot e fiction. Le criticità permangono nelle affissioni", dove si usa ancora "il corpo delle donne, a 'pezzi', con l'attenzione su bocca, gambe, glutei".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA