Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Donne in Tv, Immagini Amiche premia spot

Donne in Tv, Immagini Amiche premia spot

Brancati,situazione migliorata. Appello Syusy Blady per elezioni

FERRARA, 20 novembre 2017, 15:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ringo per gli spot tv, Moms Don't Quit per la pubblicità sul web, Candice Renoir (serie Fox Crime) per i programmi tv: sono i vincitori dell'8/a edizione del Premio Immagini Amiche promosso dall'Unione Donne in Italia (Udi), al Teatro comunale di Ferrara, che monitora l'impatto di tv e pubblicità anche online sulla parità uomo-donna e valorizza messaggi positivi al di là degli stereotipi.
    La portavoce Syusy Blady lancia un appello che chiede ai partiti 5 punti per garantire, in vista delle elezioni, "un'effettiva par condicio di genere", un servizio Rai "con contenuti non sessisti", formazione "di genere" dei parlamentari tenendo conto delle violenze e anche delle discriminazioni, l'attuazione della Convenzione di Istanbul e del Cedaw.
    "La situazione negli anni è migliorata - rileva la presidente del Premio, Daniela Brancati - in particolare per spot e fiction. Le criticità permangono nelle affissioni", dove si usa ancora "il corpo delle donne, a 'pezzi', con l'attenzione su bocca, gambe, glutei".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza