E adesso? Tutta quella comunità che si riunisce sotto lo stesso trend #Sanremo2016, che ritwitta spiritosaggini in contemporanea tv, che è amica di Spinoza e Prugna senza sapere che faccia hanno, che farà? La social tv, tendenza inarrestabile, su Sanremo raccoglie numeri da record, rimpalla sulla tv con una osmosi benefica per il festival e Rai1, favorendo quel ricambio di target che, zoccolo duro degli 'anziani' a parte, costituisce da anni il pericolo numero 1 per la riuscita tv della gara. Proprio con twitter e facebook ha scansato il pericolo talent attirando i Millennials. Il Sanremo aiutato dalla second screen experience ha numeri da capogiro e un target interessante. Oltre 409 mila tweet ieri, 60 mila autori. Nelle prime 4 giornate postati 2,1 milioni di tweet, visualizzati 180 milioni di volte. A scrivere sono più le donne, così come a guardarlo in tv (50-51% di share tra le donne, circa il 40% tra gli uomini) ma a leggere i twitter prevalgono gli uomini (55%) e i Millennials (60% under 34)
Riproduzione riservata © Copyright ANSA