Castellitto, io sindaco pescatore

In onda l'8/2 su Rai1. Grasso, c'è bisogno di risposte

(ANSA) - ROMA, 5 FEB - Sergio Castellitto torna su Rai1 nei panni di Anelo Vassallo «Il sindaco pescatore», in onda su Raiuno l'8 febbraio per la regia di Maurizio Zaccaro. La vicenda del sindaco di Pollica nel Cilento ucciso il 5 settembre del 2010 in un agguato. "Una ferita, ancora aperta - ha detto l'attore -. Raccontiamo la storia di un uomo che non avrebbe voluto diventare un eroe ma semplicemente continuare a fare il proprio mestiere". Un omicidio per cui, a distanza, di oltre cinque anni ancora non sono ancora stati trovati i colpevoli.
    Alla presentazione del film ha partecipato anche il presidente del Senato Grasso che ha fatto notare: "era un uomo giusto, un sindaco che amava la sua terra. Non c'è dubbio che c'è bisogno, oggi più che mai, di risposte. Lo merita la famiglia, lo meritano tutti i cittadini di Pollica e tutto il Paese".
    All'anteprima anche il Dg Rai Antonio Campo dell'Orto, il direttore di Rai Fiction Tnny Andreatta, la vedova Vassallo e il fratello di Angelo, Dario.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA