Social termometro successo programmi

Su twitter si generano 1,4 miliardi visualizzazioni su talent

(ANSA) - ROMA, 28 GEN - I social sono il termometro del successo dei programmi tv: su twitter si generano 1,4 miliardi di visualizzazioni e 26 milioni di commenti postati intorno ai talent, che guadagnano il record di eventi tv più commentati, il 31%, sul social. E' quanto emerge dal Rapporto Eurispes Italia 2016. Su Twitter le discussioni generate intorno ai talent generano numeri importanti: nel primo semestre 2015, 820mila autori, 26 milioni di commenti postati, un'utenza raggiunta quotidianamente di 290.000 persone, per un totale di 1,4 miliardi di visualizzazioni (dati Nielsen Social). Con il 31% dei consensi la categoria dei talent e reality guadagna il primo posto nella classifica degli eventi tv più commentati su Twitter; i programmi sportivi si attestano al 25%, mentre sotto quota 20% tutti gli altri tipi di programmi. Il 51% degli adolescenti tra gli 11 e i 17 anni segue i talent in tv: in particolare, l'11% non ha mai perso una puntata, il 19% ha seguito quasi tutte le puntate (Doxa).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA