Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Netflix prepara lo sbarco in Italia

Netflix prepara lo sbarco in Italia

Indiscrezione su Variety, mese di lancio forse ottobre

ROMA, 29 aprile 2015, 14:59

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Netflix, la popolare piattaforma statunitense per il noleggio di film e la tv in streaming, si prepara a sbarcare in Italia entro fine anno, forse nel mese di ottobre. L'indiscrezione - più volte circolata sul web - stavolta arriva da Variety, che ha raccolto il 'rumor' nell'ambito della BLS Sudtirol-Alto Adige film commission, conferenza a cui qualche giorno fa hanno partecipato importanti dirigenti dell'industria italiana, svizzera austriaca e tedesca.
    Netflix, che forte del suo successo è diventata anche produttore televisivo - la serie "House of Cards", una fra tutte, è sua -, potrebbe arrivare in Italia anche a ottobre, scrive Variety. Tuttavia tra gli elementi che preoccupano la compagnia c'è la salute della banda larga in Italia, che potrebbe rappresentare un ostacolo per il raggiungimento di un alto numero di persone. Netflix non ha ha confermato l'indiscrezione, ribadendo però l'obiettivo di espandersi globalmente entro la fine del 2016.
    A marzo l'ad di Telecom Italia Marco Patuano aveva aperto la porta a un eventuale sbarco di Netflix, riferendo in un'audizione in commissione trasporti alla Camera che Telecom Italia aveva "conversazioni in corso con Mediaset, con Netflix e con altri operatori". A metà aprile Telecom ha annunciato l'accordo con Sky per un pacchetto di telefono fisso, mobile, internet e pay tv con canone mensile e senza parabola sul tetto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza