Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Masterchef record, poi Cattelan, volano ascolti Sky Uno

Masterchef record, poi Cattelan, volano ascolti Sky Uno

Fuori dal talent culinario lo "stratega" Filippo e il "Conte"

30 gennaio 2015, 16:32

Redazione ANSA

ANSACheck

I giudici di MasterChef in terra d 'Irlanda - RIPRODUZIONE RISERVATA

I giudici di MasterChef in terra d 'Irlanda - RIPRODUZIONE RISERVATA
I giudici di MasterChef in terra d 'Irlanda - RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì da record per la rete ammiraglia dell'intrattenimento Sky: in prima serata MasterChef si supera ancora una volta e registra il miglior risultato di stagione, con 1 milione 275 mila spettatori medi per gli episodi 13 e 14, seguito in seconda serata dal debutto di E poi c'è Cattelan che cresce del +47% rispetto allo scorso anno con 300 mila spettatori medi.

In particolare il 13° episodio di MasterChef è stato visto su Sky Uno da 1.257.372 spettatori medi con il 77% di permanenza e share del 3,87% (con picchi del 4,7%), mentre il 14°, che segna il miglior risultato dell'edizione, è stato visto in media da 1.289.097 con l'84% di permanenza, share da record del 4,61% con picchi del 5,37%. Durante MasterChef Sky Uno è stato il 4° canale più visto della tv nel target 15-54 anni e il 5° in assoluto.

L'intrattenimento del giovedì di Sky Uno ha dominato anche i social network: MasterChef risulta di nuovo il programma tv più twittato nella giornata di ieri, la conversazione totale attorno alle puntate di ieri è stata di 30.000 tweet di cui oltre 24.700 con hashtag #MasterChefit. Ieri sera tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma che hanno scalato la classifica: l'hashtag ufficiale #MasterChefIt, Irlanda (location scelta per la prova in esterna), gli aspiranti chef Amelia, Arianna, Nicolò, Paolo, Filippo e Federica, Il Conte e "Ciao Filippo", uno dei due concorrenti eliminati ieri sera.

Ottimo esordio sui social network per E poi C'è Cattelan. L'hashtag ufficiale #EPCC ha scalato la classifica dei trending topic di Twitter fino ad arrivare in prima posizione. La conversazione globale attorno al programma è stata di 6500 tweet di cui più di 5400 con hashtag #EPCC, quest'ultimo il doppio della prima puntata della scorsa stagione. Nella classifica dei Trending Topic tra termini più twittati è entrato anche il conduttore Alessandro Cattelan. Nella sola puntata di ieri masterchef.sky.it ha generato un totale Videoviews di quasi 32 mila, con un incremento del 16% rispetto alla puntata della scorsa settimana.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza