Al via il Dionisio Festival

On stage anche Paganini (dir. artistico), Guerritore e Prezioni

(ANSA) - ROMA, 20 GIU - I 'mostri sacri' del teatro si danno appuntamento a Chiavari questa estate per uno dei cartelloni teatrali più ricchi della stagione, quello messo in scena dalla Dionisio Production di Davide Paganini. Si parte giovedì 4 luglio con Gabriele Lavia in "Lavia dice Leopardi", mentre il 18 Luglio Paolo Rossi presenterà al pubblico "Jannacceide", per proseguire il 31 luglio con il duo di attori, lo stesso Paganini e Massimo Caretta, che interpreteranno "Maratona di New York".
    Agosto si apre con Michele Placido e la sua "Serata d'onore, per continuare il 18 agosto con "Dall'inferno all'infinito" la cui protagonista sarà Monica Guerritore, ed infine a conclusine della rassegna Alessandro Preziosi in "Moby Dick".
    "La kermesse che presentiamo è unica, - spiega Paganini - rivolta a tutti coloro che sono assetati di cultura e di progetti dal taglio contemporaneo, nell'obiettivo generale di arrivare alla realizzazione di un'offerta teatrale tra grandi classici e scenari di ricerca".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA